Campo Scuola per Giovani Diabetici – Incontro del 7 Settembre 2014

Inserito da in News il Set 11, 2014

Banner-Campo-scuola-gpj

Quella del campo scuola è stata un’esperienza bellissima e che, se possibile, ha superato le nostre aspettative.

Quando abbiamo deciso di organizzare questo evento sapevamo quale sarebbe stato il nostro piano di lavoro, cioè cosa avremmo offerto ai ragazzi durante le ore di lezione ma non potevamo immaginare cosa i ragazzi ci avrebbero donato in cambio.

Il risultato è stato emozionante. Abbiamo visto in questi ragazzi la felicità di aver condiviso con altri la propria vita, le proprie esperienze e soprattutto le loro aspettative future. Il grazie che i ragazzi hanno rivolto a noi prima di partire, tutta l’Associazione lo restituisce loro amplificato, perché quei sorrisi e quell’arrivederci all’anno prossimo con cui ci hanno salutato, ci hanno fatto capire che questa è la via giusta da seguire per sostenere i giovani diabetici e le loro famiglie. Non possiamo altro che essere ancora più motivati nel perseguire i nostri obiettivi e nel dare corso ai nostri progetti futuri.

Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione comunale della città di Caorle, in particolare al Sindaco Avv. Luciano Striuli e all’Assessore Arch. Marco Giro, all’Azienda ULSS 10 nella persona del Direttore Generale Dott. Carlo Bramezza, perché, conosciuto il nostro progetto, hanno subito deciso di sostenerlo, dimostrando, ancora una volta, che le Istituzioni riconoscono l’importanza di queste iniziative private di interesse collettivo.

L’Associazione ringrazia, infine, tutto lo staff di medici ed infermieri che hanno lavorato insieme alla Dott.ssa Milena Sira Zanon, diabetologa nonché membro della nostra Associazione, seguendo i ragazzi/e durante il campo scuola, e la Signora Renata Serafin, Presidente della Casa Vacanze “Bruno e Paola Mari” dove il campo scuola si è svolto, per la cortesia, la professionalità e per l’entusiasmo con cui ci ha accolto e sostenuto nel corso dei lavori.

p. il Consiglio Direttivo

il Presidente