Atto Costitutivo

L’anno 2013 (duemilatredici), il giorno 1 (uno) del mese di Dicembre, in CAORLE (VE), Via Mantova n. 53, con la presente scrittura privala da valere e tenere a tutti gli effetti di Legge, si sono riuniti i seguenti signori:

socio fondatore
Valentina Marchesan
Valentina Pizzolitto
Maria Rosa Ricesso

che, di comune accordo, convengono e stipulano quanto segue:

ART.1

E’ costituita fra i presenti, ai sensi della legge n. 266/91, l’associazione di volontariato avente la seguente denominazione: Associazione di VolontariatoLA VITA: GIOIA DI VIVERE Michela Dorigo”.

ART.2

L’associazione ha sede legale in V.le Panama n. 72/6 nel comune di Caorle (VE).

ART.3

L’associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nell’ambito socio-sanitario.

L’associazione persegue le seguenti finalità, dirette alla cura dei giovani diabetici:

• promozione di attività di prevenzione, con lo scopo di diffondere la conoscenza di stili di vita, abitudini, scelte alimentari e rimedi contro l’insorgenza o l’aggravamento della patologia nei giovani;
  • sostegno delle attività di cura del diabete, anche fornendo ausilio materiale e organizzativo ai giovani coinvolti in percorsi terapeutici impegnativi;
  • raccolta di fondi da destinare all’acquisto di materiali e strumenti di supporto alla cura dei giovani diabetici.

ART.4

L’associazione ha durata illimitata nel tempo. Il primo anno sociale avrà termine il 31.12. 2014.

ART.5

L’associazione avrà come principi informatori, analizzati dettagliatamente nell’allegato Statuto sociale che fa parte integrante del presente Atto costitutivo: assenza di fini di lucro, esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale, democraticità della struttura, elettività, gratuità delle cariche associative, gratuità delle prestazioni fornite dagli aderenti, sovranità dell’assemblea, divieto di svolgere attività diverse da quelle istituzionali ad eccezione di quelle economiche marginali.

ART.6

I comparenti stabiliscono che, per il primo mandato triennale, il Consiglio Direttivo sia composto da 5 membri e nominano a farne parte i signori ai quali contestualmente attribuiscono le cariche:

• Sig.ra Claudia Dorigo, Presidente;
  • Sig.ra Valentina Marchesan, Vice-Presidente;
  • Sig.ra Milena Sira Zanon, Consigliere
  • Sig.ra Valentina Pizzolitto, Consigliere
  • Sig.ra Genny Marcolongo, Consigliere

ART.7

Le spese del presente atto, annesse e dipendenti, si convengono ad esclusivo carico dell’associazione qui costituita.

Letto, approvato e sottoscritto dai soci fondatori a Caorle in data 1° dicembre 2013.

Scarica l’Atto Costitutivo in formato PDF